Debora De Lorenzi – Autrice

agosto 10, 2013

http://www.sololibri.net/Un-fiore-d-ombra-di-Debora-De.html

Filed under: Uncategorized — deboradelorenzi @ 1:41 pm

Il nuovo libro di Debora De Lorenzi “Un fiore d’ombra” (Butterfly, 2013) è un “urban fantasy”, tema abbondantemente sfruttato negli ultimi anni: non si contano i libri che trattano l’argomento e ciò potrebbe indurre ad un certo scetticismo all’acquisto da parte di coloro che non privilegiano il genere, ma Debora De Lorenzi, scrive e descrive Angeli e Demoni con tale maestria che il soprannaturale diventa argomento marginale. E’ l’eterno scontro tra Bene e Male e i personaggi sono quanto di più umano si possa immaginare.

Sin dalle prime pagine si resta coinvolti dalla storia; i protagonisti sono tratteggiati in modo esemplare, sia per l’approfondimento psicologico, sia per la descrizione fisica e ci si immerge pienamente nel racconto il cui ritmo narrativo e la suspense si fondono magistralmente.

Debora De Lorenzi si propone sempre più scrittrice talentuosa e lo stile narrativo, lineare e scorrevole, rende piacevole la lettura, qualunque sia l’argomento trattato.

Trama – Amelie si lascia sedurre da Satana in persona, nelle vesti di un affascinante quanto enigmatico uomo. Solo tardi scoprirà la sua vera natura e cercherà di sfuggirgli anche per salvare la creatura che porta in grembo di cui il Demonio rivendica il possesso. Sfuggire a Satana è pericoloso e senza l’aiuto di un Angelo pressochè impossibile. Nascosta e protetta, Amelie morirà nel dare alla luce Amina, bimba contesa dal Paradiso e dall’Inferno, ma fino alla maggiore età, celata ad entrambe la parti, non diventerà consapevole della suo passato e del suo potere. Ricostruirà, attraverso improvvisi quanto dolorosi flashback,le vite precedentemente vissute e solo dopo aver preso coscienza di sé e della sua natura, potrà scegliere.

Descrivere la trama del libro per sommi capi è riduttivo, può incuriosire ma non rende giustizia all’effettivo coinvolgimento che esso ha sul lettore; anche chi non ami particolarmente il genere “fantasy” trarrà piacere dalla lettura di questo romanzo.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: